FONDAZIONE
FOTOGRAFIA MODENA

Collezione Internazionale

GLI ARTISTI
A-D
E-H
I-L
M-P
R-W
Y-Ż
Adriana Bustos
1965, Bahía Blanca, Buenos Aires
Bio
Presente in mostre

Adriana Bustos si diploma alla Escuela de Bellas Artes Figueroa Alcorta e si laurea in psicologia presso l’Universidad Nacional de Córdoba, dove si stabilisce una volta terminati gli studi e dove attualmente risiede. I suoi lavori offrono una visione diretta della città e degli abitanti, restituendo al contempo una lucida riflessione sulla più ampia realtà sociale che investe l’Argentina.
Interessata anche a pratiche di tipo documentaristico, utilizza fotografia e video quali mezzi primari della sua ricerca, pur accompagnando i propri lavori con numerosi interventi grafici e pittorici che alle volte sono uno strumento narrativo, altre il mezzo privilegiato di rappresentazione di un universo interiore, onirico.
Profondamente colpita dagli effetti della disastrosa crisi economica che ha investito l’Argentina nel 2001, Adriana Bustos dà avvio due anni più tardi all’ampio 4 x 4 Project con cui intende occuparsi del fenomeno dei “cartoneros”, che percorrono le strade di Córdoba con i loro carretti raccogliendo carta e cartoni abbandonati.

10 years old

2007-2017: il racconto del mondo nelle opere delle collezioni fotografiche della Fondazione Cassa di risparmio di Modena

11 marzo - 30 aprile 2017

Vai alla mostra >

Decimo Parallelo Nord

Fotografia contemporanea da India e Sudamerica

19 febbraio | 29 aprile 2012

Vai alla mostra >

Adriana Bustos

Anabella y su ilusión – Doris y la ilusión de Anabella, 2008

dittico

stampa lambda
125 x 125 cm ciascuna
© l’artista

Adriana Bustos

Lydia y su ilusión – Mascota y la ilusión de Lydia, 2011

dittico

stampa lambda
125 x 125 cm ciascuna
© l’artista

MASTER SULL’IMMAGINE CONTEMPORANEA

invia la tua candidatura per il
MASTER SULL’IMMAGINE CONTEMPORANEA
ENTRO IL 30 GIUGNO