Ilaria Bosso
Bio
Presente in mostre

Torino, 1988.
Vive e lavora a Torino.

**LIKE A VIRGIN**

Il progetto ‘Like a virgin’ è un’indagine sull’identità di un luogo. La possibile relatività del reale è affrontata con una modalità decostruttiva che ricorre a bipolarismi per spiegarne l’ambigua natura. 
Emerge così un ritratto in equilibrio tra dimensioni sacre e profane, tra trasgressione e legalità, tra il bene e il male. 
Se di giorno, infatti, questo piccolo parco è il luogo di una presunta apparizione della Vergine Maria, di notte esso diventa battuage e sito di spaccio. 
Per rappresentare questa dicotomia, sono stati raccolti alcuni oggetti dal sito, siano essi immondizia o materiale fotografico preesistente. Tale metodo, mutuato dall’ambito antropologico, ha prodotto un archivio di reperti successivamente selezionati, organizzati e confrontati.
L’esito di questa ricerca da’ forma ad un allestimento in cui tutto si mescola: i linguaggi, le immagini e i significati che gli oggetti presentati veicolano.
Ne risulta un ritratto in cui i termini dissolutezza e trascendenza perdono di efficacia poiché sembrano costituire i due poli di un ambito ugualmente temibile.

The Summer Show 2013 The Summer Show 2013

Commencement

4 luglio | 14 luglio 2013

Vai alla mostra >

The Summer Show 2012The Summer Show 2012

Mostra mid-term degli studenti del master sull'immagine contemporanea

27 giugno | 23 luglio 2012

Vai alla mostra >

Opere in mostra