Collezione Italiana

R-V
Irene Fenara
Bologna, 1990

Iscritta all’Accademia di Belle Arti di Bologna, Irene Fenara è interessata a differenti medium espressivi e in particolare a video e fotografia. Crea installazioni incentrate sul concetto di tempo e memoria, lavorando con immagini che ribaltano i punti di vista e generano situazioni di disorientamento spaziale, “con un occhio rivolto alle tecnologie e l’altro al cielo”. Nel 2016 è stata selezionata da Francesco Zanot per la mostra Give me yesterday all’Osservatorio Fondazione Prada di Milano. Nel 2015 è stata finalista della Quarta Edizione del Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee, a cura di Carlo Sala. Dal 2012 è borsista presso la Fondazione Collegio Artistico Venturoli di Bologna, dove ha uno studio. Vive e lavora a Bologna.

10 years old

2007-2017: il racconto del mondo nelle opere delle collezioni fotografiche della Fondazione Cassa di risparmio di Modena

11 marzo - 30 aprile 2017

Irene Fenara