Collezione Italiana

R-V
Leonardo Cannistrà
Catanzaro, 1989

Iscritto ai corsi dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, Leonardo Cannistrà ha partecipato a numerose mostre e vinto premi, tra i quali la XXIII edizione del Premio Internazionale di Scultura Edgardo Mannucci (2016). II suo lavoro spazia tra pittura, scultura, immagine e installazione, toccando in modo a volte crudo e provocatorio tematiche sociali come la perdita dell’identità e il senso di precarietà. Affianca la passione per l’arte a quella per piercing e tatuaggi, per i quali ha ottenuto un diploma da operatore. Vincitore di una borsa di mobilità indetta dal Consorzio Regionale di Alta Formazione “Calabria 2020”, quest’anno potrà approfondire la sua ricerca artistica, per una durata di tre mesi, presso la residenza L’Ancienne Boucherie di Brehemont, nella valle della Loira.

10 years old

2007-2017: il racconto del mondo nelle opere delle collezioni fotografiche della Fondazione Cassa di risparmio di Modena

11 marzo - 30 aprile 2017

Leonardo Cannistr