Collezione Italiana

L-P
R-V
Alessandria, 1985

Marco Tagliafico ha studiato Lingue Orientali all’Università di Torino e contemporaneamente ha iniziato a lavorare nel settore del commercio e dei trasporti, attività alla quale ha sempre affiancato la passione per la fotografia, intesa come un mezzo per dare forma alle idee. Nel 2015 consolida il suo studio in ambito fotografico all’Accademia Areadomani di Genova. In seguito decide di dedicarsi totalmente al proprio percorso artistico, nel quale indaga in particolare il rapporto tra uomo e natura attraverso una ricerca dell’identità nel paesaggio contemporaneo. Da questa esperienza è nata la necessità di dar vita a nuovi progetti e quindi la decisione di iscriversi al Master sull’immagine contemporanea di Fondazione Fotografia a Modena, città dove attualmente vive.

10 years old

2007-2017: il racconto del mondo nelle opere delle collezioni fotografiche della Fondazione Cassa di risparmio di Modena

11 marzo - 30 aprile 2017

Gubernum #2,