Clara
Madaro

Attualmente è PH.d student in Filosofia presso il Consorzio di Dottorato del Nord Ovest (FINO) dove sta lavorando a un progetto sull’ontologia sociale del mondo dell’arte. Ha frequentato CAMPO 14 (Corso per Giovani Curatori Italiani, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Torino 2014/2015); si è laureata in Estetica e filosofia della mente con una tesi dal titolo “Che cos’è la coscienza percettiva? Una proposta di definizione” (Torino, 2014) che ha vinto il premio in Computer Etic (Rotary Club, Torino, 2015). Ha seguito il Corso Avanzato in Contemporary Art Market (NABA, Milano, 2014); nel 2015 ha curato il programma di talk Collecting People-L’arte di pensare (Progetto Diogene-Bivacco Urbano, Torino). Ha scritto “Cibo e arte contemporanea. Una relazione ecologica” (in L’anima del cibo, Aracne, 2015) e “L’archivio come processo artistico” (residenza online ArchiveSeries, a cura di Marianna Orlotti, MOP FOUNDATION, Londra).

Filosofia per le pratiche artistiche
1° anno di corso

DOCENTI ANNO ACCADEMICO 2018-2019