Edoardo
Bonaspetti

Edoardo Bonaspetti è direttore della casa editrice della Triennale di Milano e direttore artistico della Fondazione Henraux. Ha fondato la rivista Mousse nel 2006, la casa editrice Mousse Publishing nel 2009 e l’agenzia di comunicazione Mousse Agency nel 2011, che ha diretto fino a marzo del 2018. Dal 2014 al 2018 ha ricoperto il ruolo di Curatore del dipartimento di Arte Visive presso La Triennale di Milano. Ha organizzato e curato mostre e progetti espositivi in Italia e all’estero. È l’ideatore di Vdrome, piattaforma online di film e video d’artista che cura assieme ad Andrea Lissoni e Filipa Ramos. Per dOCUMENTA (13) ha sviluppato progetti e workshop a Kabul, in Afghanistan. Tra il 2009 e il 2010 è stato co-responsabile e contributor per la sezione d’arte di Domus. Ha tenuto lezioni presso NABA, IULM e Accademia di Brera. Nei suoi studi, dopo la laurea quinquennale in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Bologna, consegue il diploma in Lingua cinese presso l’Istituto Italiano per l’Africa e l’Oriente (IsIAO).

DOCENTI ANNO ACCADEMICO 2018-2019

DOCENTI DAL 2011