Eleonora
Quadri

Eleonora Quadri (Bergamo, 1986), dopo la laurea in Lettere Moderne si specializza in Arti Visive a Bologna (2011). Nel 2012 lavora a fianco dei curatori Stefano Raimondi e Mauro Zanchi per il progetto espositivo Ogni cosa a suo tempo presso i matronei della Basilica di Santa Maria Maggiore. Tra il 2012 e il 2014 frequenta il Master di alta formazione sull’immagine contemporanea di Fondazione Fotografia Modena. Nel 2013 partecipa a una residenza d’artista presso Stills a Edimburgo e nel 2014 al progetto residenziale di documentario collettivo “Modena – Tirana, Cinema & memories” e a Colonos Open Call. Nel 2015 espone negli spazi del MAXXI B.A.S.E. come finalista del Premio Firouz Galdo e vince il Premio Carlo Gajani, per un progetto in Albania esposto durante Art city 2016. Nel 2016 partecipa a Occulta il volto che pietrifica: Photography as Performance, Demanio marittimo KM-278, Marzocca di Senigallia; Artes | Xmq of pit, ready for the mosh!, ArtVerona 2016; Matrimonio all’italiana, ex Atelier Corradi, Bologna. Nel 2017 presenta alcuni suoi lavori presso Palazzo Lucarini a Trevi nella mostra personale DeeDee Distant Dwarf  e alla mostra collettiva Sequenza Sismica presso Fondazione Fotografia Modena.  Dal 2015 affianca all’attività artistica quella di insegnamento.

Eleonora Quadri

DOCENTI ANNO ACCADEMICO 2018-2019