Emmanuele
Coltellacci

Vive e lavora a Modena. Nel 2002 si iscrive al corso di laurea in Scienze Geologiche, che interrompe per lavorare nel settore grafico pubblicitario dove è tuttora attivo. Nel 2004 si avvicina alla fotografia di ambito sportivo e di still-life, collaborando a diversi servizi di reportage all’estero. Dal 2011 al 2013 frequenta il master di alta formazione sull’immagine contemporanea di Fondazione Fotografia Modena. Nel luglio 2012 ha partecipato al progetto di residenza d’artista Baessa 1310-Lagorai fotografato presso Arte Sella e alla successiva mostra presso Malga Baessa (TN).
Principali mostre collettive: 2014 – Fotografia Europea, Reggio Emilia; 2013 – SI Fest, Savignano sul Rubicone; The Others Fair – Boom!, Torino; Commencement, ex Ospedale Sant’Agostino, Modena. Nel 2014 ha partecipato al progetto di residenza d’artista sul territorio delle cave di Carrara per il CAMEC – Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia.

DOCENTI ANNO ACCADEMICO 2018-2019

DOCENTI DAL 2011