Flavia
Fossa
Margutti

1964, Lucca

Flavia Fossa Margutti nasce a Lucca nel 1964.
Nel 1988 si laurea in storia dell’arte presso l’ Università di Urbino “Carlo Bo”. Nel 1990 è chiamata presso la Casa Editrice Electa come redattore di cataloghi di mostre. E’ qui che inizia a occuparsi di Comunicazione come lavorando all’Ufficio Stampa come responsabile del settore mostre e cataloghi.

Nel 2000 è nominata dal Presidente della Biennale Paolo Baratta, Responsabile Comunicazione e Immagine della Biennale di Venezia per i settori Arte e Architettura. Ruolo che continuerà a ricoprire anche sotto la Presidenza di Franco Bernabè fino al 2004.

Nel 2005 il Presidente del Mart, Franco Bernabè, la chiama al Museo di Arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto come Responsabile della Comunicazione e Relazioni Esterne. Nel 2012 vince il Concorso indetto dalla Provincia di Trento per il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Relazioni Esterne al Mart, posizione che ancora oggi ricopre.

Alla fine degli anni Novanta è cultore della materia per “Storia dell’architettura”, presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Dal 2002 a oggi ha svolto docenze presso numerose Istituzioni didattiche tra cui l’Accademia di Brera, l’Università Cattolica di Milano, Master del Sole 24 ore di Milano.

Come storica dell’arte ha curato progetti ed esposizioni di arte contemporanea e ha scritto saggi e testi di presentazioni per cataloghi di mostre.
Ha scritto recensioni e articoli per diverse testate nazionali e dal 2004 tiene una rubrica mensile dedicata all’arte contemporanea sulla rivista Glamour edito da Condé Nast.

Workshop

15/16/17 ottobre 2018

COMUNICAZIONE E UFFICIO STAMPA

con Flavia Fossa Margutti




DOCENTI ANNO ACCADEMICO 2018-2019

DOCENTI DAL 2011