Livia
Sperandio

Livia Sperandio (Foligno, 1991) è un’artista, fotografa e collaboratrice italiana della rivista online ATP Diary. Si è laureata in Beni Culturali nel 2013, poi ha frequentato l’Accademia Fotografica di Milano. Dal 2014 al 2016 ha frequentato il Master sull’immagine contemporanea presso Fondazione Fotografia Modena, esponendo le sue opere durante la “Mid-Term Show” del 2015 e nel 2016 nella mostra “Lo Stato delle Cose”. Il suo primo lavoro, Forma Mentis, è stato scelto per la mostra finale del Premio Francesco Fabbri 2015. Ha lavorato come gallerista alla galleria Franco Noero di Torino nel 2016, prima di proseguire la sua ricerca artistica durante una residenza al Royal College of Art di Londra. Nell’ottobre 2017, ha partecipato a Generation What ?, una mostra collettiva al MAXXI di Roma. Dal 2017 insegna Postproduzione e Stampa al Master in Fondazione Fotografia Modena. Si interessa alla fotografia come mezzo per realizzare rilievi concettuali e per studiare l’immagine guardando attraverso i vari strati di cui è composta.

Post-produzione e stampa
1° anno di corso