Sigrid
Verbert

Sigrid Verbert è belga e vive a Roma da quasi dieci anni. A Bruxelles ha studiato lettere e lavorato come scrittrice e giornalista, a Roma ha seguito un master in comunicazione e giornalismo enogastronomico e ha lavorato in alcuni uffici stampa prima di dedicarsi interamente al settore del food.

Nel 2005 inizia a scrivere un blog di cucina, il cavoletto di Bruxelles, un mero divertimento diventato poi il blog del genere più letto in Italia, noto per la sue ricette contemporanee e la cura delle sue immagini. Da lì è scaturita un’improvvisa passione per la fotografia, poi un’altrettanto inattesa svolta professionale. Non proprio un U-turn poiché suo padre faceva il fotografo e da quando si ricorda lei ha sempre osservato attentamente le immagini e la realtà, tanto da ritenere che fotografare non sia poi così diverso da scrivere. Per questo ama raccontare storie usando le immagini al posto delle parole…

Sigrid Verbert ha lavorato, come fotografa, per Gambero Rosso, Larousse, Mondadori e Rizzoli, oltre che per aziende del settore gastronomico, e ha pubblicato ricettari personali di discreto successo editoriale tra i quali Il libro del Cavolo, Cibele, 2009 e Regali Golosi, Giunti, 2011.

Workshop

14 | 15 gennaio 2012

Food photography: il gusto nell’immagine

workshop con Sigrid Verbert




DOCENTI ANNO ACCADEMICO 2018-2019

DOCENTI DAL 2011