Stefano
Ascari

Si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano. Dopo alcune esperienze nel contesto milanese (tra le quali la frequenza al Corso semestrale di Specializzazione in Fotografia dell’Architettura e la collaborazione con alcune agenzie di comunicazione) si trasferisce a Modena dove ricopre dal 1999 al 2006 il ruolo di visual designer in Expertweb srl. Fondatore di DeepApps LTD, società specializzata nello sviluppo di applicazioni multimediali con sede a Londra, fonda nel 2007 Intersezione per la quale segue, come art director, progetti legati all’ambito consumer e culturale per, tra gli altri, Armani Jeans, Panini Figurine, Coop Estense e Red Bull. Dal 2008 pubblica, come sceneggiatore, diverse graphic novel in Italia e all’estero (Fondazione Teatro Comunale Luciano Pavarotti, Edizioni BD, RCS – Corriere della Sera e Aurea Editoriale). Dal 2014 è Dottore di ricerca presso l’Università di Bologna e l’École des hautes études en sciences sociales di Parigi (EHESSsul tema del rapporto tra architettura e fumetto.

Seminari

Personal branding e presentazione. Strategie per la promozione del proprio lavoro attraverso il web

16 - 17 aprile 2016