Italian collection

Leonardo Cannistrà
Catanzaro, 1989
Exhibitions

Iscritto ai corsi dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, Leonardo Cannistrà ha partecipato a numerose mostre e vinto premi, tra i quali la XXIII edizione del Premio Internazionale di Scultura Edgardo Mannucci (2016). II suo lavoro spazia tra pittura, scultura, immagine e installazione, toccando in modo a volte crudo e provocatorio tematiche sociali come la perdita dell’identità e il senso di precarietà. Affianca la passione per l’arte a quella per piercing e tatuaggi, per i quali ha ottenuto un diploma da operatore. Vincitore di una borsa di mobilità indetta dal Consorzio Regionale di Alta Formazione “Calabria 2020”, quest’anno potrà approfondire la sua ricerca artistica, per una durata di tre mesi, presso la residenza L’Ancienne Boucherie di Brehemont, nella valle della Loira.

10 years old

2007-2017: a history of the world told through the images of the Fondazione Cassa di risparmio di Modena Collection

March 11 - April 30, 2017

Go to the Exhibition >