Collezioni

Fondazione Modena Arti Visive gestisce le collezioni precedentemente conservate presso le istituzioni che sono confluite in essa: Galleria Civica di Modena, Fondazione Fotografia Modena e Museo della Figurina.

RICERCA NELLA COLLEZIONE DI FONDAZIONE DI MODENA

Scopri le opere delle collezioni di fotografia, video ed arte contemporanea della Fondazione di Modena, catalogate secondo i parametri delle schede ministeriali F ed OAC e facilmente ricercabili on-line

Catalogo collezioni contemporanee

 

RICERCA NEGLI ARCHIVI DI FOTOGRAFIA STORICA

Naviga nella storia di Modena: oltre 130.000 fotografie storiche consultabili attraverso un apposito motore di ricerca e disponibili per riproduzioni in formato cartaceo o digitale.

Catalogo archivi storici

 

RICERCA NELLA COLLEZIONE MUSEO DELLA FIGURINA

Attraverso la piattaforma Imago, Catalogo regionale di opere grafiche e cartografiche consultabile on line, sono state catalogate circa 31.000 figurine, le cui schede offrono una panoramica del consistente patrimonio della Collezione Museo della Figurina.

Consulta il catalogo esterno

 

RICERCA NELLA COLLEZIONE GALLERIA CIVICA

Scopri le opere di fotografia, disegno e grafica della Collezione Galleria Civica del Comune di Modena sul catalogo online PatER dell'Istituto Beni Culturali dell'Emilia-Romagna, catalogate secondo i parametri delle schede ministeriali F e OAC

Consulta il catalogo esterno

Rimani in contatto

Vuoi essere aggiornato sulle attività che riguardano il mondo FMAV?
Iscriviti alla newsletter e facci sapere cosa ti interessa di più!

Chiudi