MASTER

di alta formazione sull’immagine contemporanea

Master di alta formazione
sull'immagine contemporanea

Il master di alta formazione sull’immagine contemporanea è una scuola di respiro internazionale rivolta a giovani talenti interessati ad approfondire le proprie conoscenze teoriche e pratiche nel campo della fotografia e del video d’artista.

Di durata biennale, il corso prevede un intenso lavoro a fianco di docenti, artisti ed esperti del settore, grazie al quale gli studenti sono guidati nella costruzione di un proprio linguaggio artistico originale. Le solide basi, metodologiche e teoriche, fornite attraverso le diverse attività formative, permettono di sviluppare una completa identità professionale e autoriale, capace di relazionarsi con i diversi interlocutori del sistema dell’arte.

Per informazioni e iscrizioni

master@fondazionefotografia.org

INIZIO CORSI: ottobre
LINGUA: italiano, inglese
DURATA: 2 anni
FREQUENZA: min 70%
PARTECIPANTI: min 10, max 25
ISCRIZIONI: da gennaio a giugno
02.08.2017
Il biellese Tommaso Valli selezionato per il master di Fondazione Fotografia

Il giovane fotografo frequenterà gratuitamente il corso grazie ad una convenzione stipulata tra le fondazioni di Modena e Biella

21.07.2017
Le opere di tre studentesse del master entrano nella collezione di fotografia della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena

Selezionati i lavori di Giulia Di Michele, Alice Mazzarella e Sara Vighi, attualmente esposti all’interno della mostra The Summer Show 2017

22.06.2017
A Linda Malavolti dell’istituto Strocchi Persolino di Faenza il Premio Davide Vignali 2017

Premio Venturi alla modenese Diletta Chiodi

19.06.2017
I nostri studenti in vetta al Crinale

Dal 13 luglio al 6 agosto torna al Foro Boario di Modena The Summer Show

16.06.2017
Master di alta formazione sull’immagine contemporanea

Ultimi giorni per iscriversi al prossimo biennio del nostro percorso formativo, nato per sviluppare nuove figure artistiche nell’ambito della fotografia e del video. Scadenza: 30 giugno 2017.

15.06.2017
ICON – corso per curatori dell’immagine contemporanea

Iscrizioni aperte dal 30 giugno al 30 ottobre 2017. Early bird entro il 31 luglio 2017. Lezioni al via da gennaio 2018.

13.06.2017
Tra Modena e Biella un patto all’insegna della fotografia

Siglata una convenzione che darà luogo ad una mostra a Palazzo Gromo Losa e ad un posto gratuito al master

06.06.2017