MASTER DI ALTA FORMAZIONE SULL’IMMAGINE CONTEMPORANEA

Approfondimento, studio e condivisione per un linguaggio artistico autonomo e originale

IL MONDO A PORTATA DI MANO

La fotografia gioca un ruolo cruciale nell'attuale sistema dell'arte ed è, allo stesso tempo, una disciplina molto più complessa di altre pratiche. Quello che proponiamo non è solo un master di fotografia, ma una formazione specifica sull'immagine contemporanea. Riconosciuto a livello nternazionale, il master è inserito all'interno di una rete di istituzioni, università e accademie in Europa e nel mondo.

CONOSCIAMOCI MEGLIO

Un’occasione per orientarsi e farci conoscere il vostro lavoro, raccogliere tutte le informazioni sui corsi e scoprire gli spazi e le facilities della scuola, dagli archivi alla camera oscura, dai laboratori all’atelier.
Scopri il programma della giornata.
I posti sono limitati, affrettati a prenotare la tua partecipazione.

SVILUPPA IL TUO LINGUAGGIO

Il nostro lavoro è volto a formare nuove figure artistiche nell’ambito della fotografia, del video e delle diverse pratiche legate all’uso dell’immagine. Il master promuove una partecipazione attiva e creativa, fornendo a tutti l’occasione di sviluppare il proprio lavoro di ricerca, sostenuto con workshop, residenze all’estero e importanti occasioni espositive.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Fondazione Fotografia Modena valuta tutte le candidature ricevute e seleziona tra queste i partecipanti al master.
Le modalità dettagliate di presentazione della candidatura, selezione e iscrizione sono descritte nel bando pubblicato sul sito.

APPROFONDIMENTI

Vieni a conoscere il nostro metodo di lavoro e la nostra offerta formativa che vede la fotografia inserita all'interno del settore artistico, dove l'immagine è la forma espressiva al centro della ricerca artistica che promuoviamo nel percorso biennale del Master di alta formazione sull'immagine contemporanea. I nostri corsi offrono una conoscenza solida delle tecniche e metodi per dare allo studente la piena padronanza degli strumenti per lo sviluppo della propria professionalità.
Sviluppa il tuo linguaggio artistico!
Il nostro lavoro è volto a formare nuove figure artistiche nell'ambito della fotografia, del video e delle diverse pratiche legate all'uso dell'immagine.
Il master promuove una partecipazione attiva e creativa fornendo a tutti l'occasione di sviluppare il proprio lavoro di ricerca, sostenuto con workshop, residenze all'estero e importanti occasioni espositive.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Ti invitiamo a compilare i campi obbligatori (*) e inviare la tua richiesta.
Sarai contattato a breve dallo staff di Fondazione Fotografia Modena.

Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto i termini

SCARICA LA BROCHURE

Ti invitiamo a compilare i campi obbligatori (*) per scaricare il PDF della nostra brochure.
Se vuoi, ti invitiamo a iscriverti alla nostra Newsletter per essere sempre aggiornato.

Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto i termini