Info e iscrizioni

L’accesso al master di alta formazione è regolato da un processo di valutazione e selezione da parte di Fondazione Fotografia Modena.

Sono invitati a presentare la propria candidatura tutti coloro che, provenienti da un percorso di studi artistici, desiderino approfondire l’ambito dell’immagine contemporanea, così come coloro che, praticando a livello professionale la fotografia o il video, desiderino intraprendere un percorso autoriale in ambito artistico. I criteri di selezione si basano sia sulle capacità progettuali e la motivazione di ciascun candidato che sugli eventuali titoli di studio ed esperienze professionali.

E’ importante che i candidati dimostrino una spiccata propensione artistica e professionale nell’ambito della fotografia, del video e in generale dell’immagine contemporanea. È richiesta un’adeguata conoscenza della lingua inglese, in grado di consentire allo studente la comprensione delle lezioni e la comunicazione con i docenti stranieri.

Per promuovere le ricerche artistiche di candidati particolarmente meritevoli, sono previste forme di sostegno e facilitazione, promosse da Fondazione Fotografia Modena o da istituzioni partner.

Le modalità dettagliate di presentazione della candidatura, selezione e iscrizione sono descritte nel bando che ogni anno Fondazione Fotografia Modena pubblica sul sito.

Le iscrizioni al biennio 2017/2019 rimarranno aperte fino al 30 giugno

Fino al 20 luglio è possibile proporre la propria candidatura per la borsa di studio messa a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e riservata ai residenti della Regione Piemonte. Per tutte le info, consultare il bando dedicato.

Photo gallery

Le attività inerenti al master si tengono presso la Sede Didattica di Fondazione Fotografia Modena, in via Giardini 160. A disposizione degli studenti: – camera oscura – sala posa – computer lab – atelier – biblioteca specializzata