Info e iscrizioni

L’accesso al master di alta formazione è regolato da un processo di valutazione e selezione da parte di Fondazione Fotografia Modena.

Sono invitati a presentare la propria candidatura tutti coloro che, provenienti da un percorso di studi artistici, desiderino approfondire l’ambito dell’immagine contemporanea, così come coloro che, praticando a livello professionale la fotografia o il video, desiderino intraprendere un percorso autoriale in ambito artistico. I criteri di selezione si basano sia sulle capacità progettuali e la motivazione di ciascun candidato che sugli eventuali titoli di studio ed esperienze professionali.

E’ importante che i candidati dimostrino una spiccata propensione artistica e professionale nell’ambito della fotografia, del video e in generale dell’immagine contemporanea. È richiesta un’adeguata conoscenza della lingua inglese, in grado di consentire allo studente la comprensione delle lezioni e la comunicazione con i docenti stranieri.

Per promuovere le ricerche artistiche di candidati particolarmente meritevoli, sono previste forme di sostegno e facilitazione, promosse da Fondazione Fotografia Modena o da istituzioni partner.

Le modalità dettagliate di presentazione della candidatura, selezione e iscrizione sono descritte nel bando che ogni anno Fondazione Fotografia Modena pubblica sul sito.

Le iscrizioni per il biennio 2016/2018 sono aperte fino al 30 giugno 2016

Per tutte le informazioni sulle modalità di presentazione della domanda di iscrizione (materiali richiesti, criteri di selezione e scadenze dettagliate) e di richiesta di esenzioni e riduzioni, si prega di consultare il relativo bando.

Photo gallery

Le attività inerenti al master si tengono presso la Sede Didattica di Fondazione Fotografia Modena, in via Giardini 160. A disposizione degli studenti: – camera oscura – sala posa – computer lab – atelier – biblioteca specializzata

MASTER SULL’IMMAGINE CONTEMPORANEA

invia la tua candidatura per il