26 giugno | 2 febbraio 2014

Il Cantiere della cultura


Il Cantiere della cultura

Il grande progetto di riqualificazione dell'ex ospedale Sant'Agostino

La mostra, promossa da Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, illustra il grande progetto di riqualificazione del polo culturale Sant’Agostino firmato da Studio Gae Aulenti Architetti Associati, Consorzio Leonardo e Studio Associato Architetti Doglioni-Daminato.

Attraverso un ricco materiale iconografico, saranno presentati gli interventi previsti sull’edificio, i criteri di fondo che hanno ispirato il progetto e le funzioni del futuro polo culturale.
All’interno del complesso restaurato troveranno infatti posto il Polo Bibliotecario con la Biblioteca Estense e la Biblioteca Poletti, il Centro Linguistico per l’Internazionalizzazione dell’Università, un Polo Espositivo per le mostre d’arte, un auditorium e altri spazi aperti per manifestazioni e iniziative pubbliche, oltre al nuovo Centro per la Fotografia e l’Immagine, che ospiterà tutte le attività di Fondazione Fotografia Modena.

Consulta qui il sito dedicato al grande progetto di riqualificazione.

dove
Ex Ospedale Sant’Agostino

Largo Porta Sant’Agostino, 228
41121 Modena, Italia

A cura di
Gae Aulenti Architetti Associati

orari di apertura
mercoledì 15-19
giovedì 15-22
venerdì 15-19
sabato, domenica e festivi 11-19

mercoledì 25 dicembre 15-19
giovedì 26 dicembre 11-19
mercoledì 1 gennaio 15-19
lunedì 6 gennaio 11-19

biglietto d’ingresso
€ 5,00 (valido per tutte le mostre in corso)
gratuito per bambini under 12, disabili con accompagnatore, stampa accreditata, possessori di tessere “Amici di Fondazione Fotografia
ingresso libero tutti i mercoledì, escluso i festivi