13 settembre | 13 ottobre 2013

Principianti

Di cosa parliamo quando parliamo d'amore?

Nessuno può conoscere la verità sull’amore perché, in fondo, “siamo tutti nient’altro che principianti in fatto d’amore”. Così scriveva Raymond Carver in un racconto pubblicato nel 1981.
A partire dalle stesse riflessioni si sviluppano i lavori video e fotografici di nove studenti del master sull’immagine contemporanea di Fondazione Fotografia Modena, che sul tema dell’amare si sono confrontati e a lungo dibattuti, dando origine a una serie di esercizi visivi che esplorano le diverse definizioni del sentimento amoroso, senza mai giungere a una soluzione univoca e definitiva.

Gli autori in mostra sono : Sara Cavallini, Tiziano Rossano Mainieri, Francesco Mammarella, Silvia Mangosio, Luca Monaco, Paola Pasquaretta, Eleonora Quadri, Cristina Serra, Valentina Sommariva.

dove
Ex Ospedale Sant’Agostino

Largo Porta Sant’Agostino, 228
41121 Modena, Italia