16 giugno - 17 luglio 2016

Stefano Graziani

Conversazioni Notturne

Conversazioni notturne è un lavoro realizzato da Stefano Graziani nel 2011, in cui ogni fotografia si prefigura come un incontro.
A differenza di quanto accade nell’osservazione quotidiana della realtà, nelle inquadrature di Graziani si può vedere un solo soggetto per volta; annullando ogni riferimento di spazio e tempo, in una forma di tassonomia, le immagini individuano una serie di unità discrete attraverso cui si articola un processo di conoscenza del mondo, ovvero una sua interpretazione.
Il titolo del lavoro suggerisce un forte legame con il subconscio; un momento di dubbio, di meraviglia, di fantasmi, sogni e strani accadimenti.
Conversazioni notturne scopre una diversa storia della fotografia come autoanalisi, come strumento per poter guardare dentro di noi.

Stefano Graziani (1971) vive e lavora a Trieste, dove insegna presso la facoltà di Architettura.

periodo
16 giugno – 17 luglio 2016

sede
Foro Boario