19 giugno - 5 luglio 2015

The Summer Show 2015

Sestante

The Summer Show è la rassegna che Fondazione Fotografia Modena dedica ogni anno agli studenti del master sull’immagine contemporanea, che hanno così l’occasione di presentare al pubblico l’esito delle ricerche maturate nel corso degli studi.

Giunta alla sua quarta edizione, The Summer Show 2015 comprende due mostre in una: Sestante, percorso dedicato alle opere degli studenti che terminano il biennio 2013/15, e un’esposizione mid‐term dei progetti ancora in corso degli studenti del primo anno.

Tra i pochi corsi di fotografia in Italia ad offrire un’alta formazione in campo artistico, il master di Fondazione Fotografia Modena è da considerarsi come una vera e propria fabbrica creativa, un luogo dove sperimentare le proprie pratiche a contatto con artisti e curatori da tutto il mondo,mettendo in discussione i generi tradizionali ed esplorando nuovi territori dell’immagine. Nata nel 2011, la scuola ha raggiunto in pochi anni un ampio riconoscimento, arrivando a includere nella propria rete di collaborazioni importanti istituzioni straniere, tra cui il Centro de la Imagen di Lima, Stills-Scotland Center for Photography di Edimburgo e la fondazione giordana Darat al Funun di Amman.

Espongono per Sestante: Wissam Andraos (1990, Haret Al Naameh, Libano), Daniele Casciari (1978, Perugia), Valentina Leonelli (1985, Atessa, CH), Irene Pinardi (1988, Ponte dell’Olio, PC), Giulia Solia (1990, Torino), Jacopo Tomassini (1979, Roma).

Espongono nella sezione dedicata agli studenti del primo anno: Simone Bulgarelli (1991, Carpi, MO), Orlando Myxx (1974, Dolo, VE), Elena Canevazzi (1991, Carpi, MO), Francesco Cardarelli (1981, Offida, AP), Francesca Ferrari (1961, Modena), Giulia Fini (1995, Modena), Alessio Gianardi (1983, La Spezia), Andrea Luporini (1984, La Spezia), Simone Pellegrini (1993, Frascati, RM), Sara Savorelli (1991, Rimini), Livia Sperandio (1991, Foligno), Mauro Zorer (1969, Rovereto).

dove
Foro Boario