13 luglio - 6 agosto 2017

The Summer Show 2017

Crinale

La mostra The Summer Show, che da tradizione presenta al pubblico i progetti artistici elaborati durante gli studi dagli allievi del master sull’immagine di Fondazione Fotografia, quest’anno allarga ulteriormente i suoi confini.

Al percorso dedicato alle opere degli studenti della nostra scuola che terminano il biennio e all’esposizione di medio termine riservata ai progetti in corso degli studenti del primo anno, si aggiungono nell’allestimento le opere dei finalisti dello European Photography Award, un riconoscimento assegnato ogni anno ai migliori allievi delle scuole di fotografia europee. Gli studenti del master di Fondazione Fotografia vi concorrono insieme ai colleghi dell’École Nationale Supérieure des Arts Décoratifs di Parigi, della Fachhochschule di Bielefeld,  in Germania, della Gerrit Rietveld Academie di  Amsterdam, del Royal College of Art di Londra e della Zürcher Hochschule der Künste di Zurigo. La vincitrice di quest’edizione è proprio un’allieva di Fondazione Fotografia, Zoe Paterniani, selezionata per il lavoro svolto in occasione di una residenza artistica presso la Fondazione Darat Al Funun di Amman, in Giordania. Parte integrante del percorso sarà infine una sezione riservata ai lavori prodotti da un gruppo di docenti e studenti della Tokyo University of the Arts in residenza artistica presso la nostra scuola, in occasione di uno scambio tra la nostra e  la loro istituzione.

Ancora una volta le giovani promesse della fotografia internazionale si danno appuntamento a Modena, offrendo un’interessante panoramica sulle tendenze e le nuove direzioni del linguaggio dell’immagine contemporanea.

periodo
13 luglio – 6 agosto 2017

sede
Foro Boario